mercoledì 21 ottobre 2009

Teocoli a teatro: "In tv non mi fanno lavorare"



Martedí 20.10.2009 17:39

Di Antonella Silvestri (ha collaborato Luigi Miliucci)

Teo Teocoli torna a teatro con la ripresa del suo nuovo one man show intitolato “la Compagnia dei giovani”. Un viaggio quello dell’attore nel cabaret di qualità degli anni d’oro del “Derby”, storico locale milanese dove Teo è stata una delle indiscusse figure di riferimento durante i fasti degli anni Settanta e Ottanta.

"MI PIACEREBBE CONDURRE IL FESTIVAL DI SANREMO" - Nel corso della conferenza stampa per la presentazione dello show, avvenuta, questa mattina, nella splendida cornice del foyer del Teatro Sistina di Roma, il Teo nazionale ha colto l’occasione per togliersi degli ingombranti sassolini dalle scarpe e ne ha avuto un po’ per tutti e non ha risparmiato nessuno. Prima di tutto ha chiarito il suo rapporto con la tv: "Mi piacerebbe fare ancora tv ma oggi come oggi non saprei dove potermi infilare. Ho fatto l’ospite in tutti i più grandi show ma personalmente, mi piacerebbe fare, da protagonista, il Festival di Sanremo. Per questa edizione, però, non mi hanno interpellato. Un peccato perché in passato è vero che l’ho fatto ma solo come comico. L’anno scorso sono salito sul Teatro dell’Ariston per accompagnare Alexia e Mario Lavezzi per il loro brano in gara ma l’esibizione è durata circa dodici secondi tanto che, in un secondo momento, quando ho rivisto Luca Laurenti (co-conduttore di quella stessa edizione, ndr) gli ho chiesto scusa per non esser riuscito a salutarlo e lui mi ha risposto così: “Perché c’eri anche te?”.

QUELLI CHE... E AFFARI TUOI, LE OCCASIONI MANCATE - Non sono mancate le autocandidature andate a vuoto: "Mi ero proposto per Quelli che il calcio... e a Simona Ventura non sembrava vero. Per lei, come ha più volte dichiarato, sarebbe stato un sogno avermi tra i suoi collaboratori ma, poi, misteriosamente non se ne è fatto più nulla". Medesima situazione alcuni anni prima per “Affari tuoi”: "Avevo già un contratto praticamente firmato poi, però, è stato scelto Pupo".

"IMPOSSIBILE AVERE SUCCESSO INSIEME A CELENTANO" - E sull’ipotesi di un eventuale passaggio a Sky, come tanti suoi colleghi, uno su tutti l’amico Adriano Celentano, Teocoli nicchia: "Al riguardo non ho davvero sentito mai nessuno". E’ sull’ “amico” Celentano che l’attore stupisce e non risparmia bordate: "Con Celentano non si combinava niente. Eravamo amici per modo di dire visto che io ero sette anni più piccolo di lui e mi ha sempre visto come un ragazzino. D’altronde il Clan è un ambiente chiuso. Adriano e Claudia sono strani. Avere successo con loro è impossibile perché sono sostanzialmente egoisti. Ultimamente avevo persino pensato di realizzare un musical sulla vita di Adriano. Sin da subito mi era stato fatto presente che i diritti, molto costosi, appartenevano sia a lui che alla Caselli ma mentre quest’ultima mi ha dato piena disponibilità, Adriano si è tirato indietro. E francamente non capisco il perché". Oggi l’artista spera nel riscatto del teatro che ancora una volta è pronto a spalancargli le porte.

tratto da http://www.affaritaliani.it

Nessun commento: